Note Legali


Il Consolato onorario del Perù a Napoli ha realizzato e aggiornato il sito web http://www.conperunapoles.it/ (di seguito “il Sito) con l'obiettivo di informare, pubblicare dati e documenti relativi ai servizi, alla struttura e alle attività svolte dalla rappresentanza consolare onoraria peruviana a Napoli e di fornire a imprese e cittadini peruviani informazioni in materia amministrativa, avvisi di interesse sociale, culturale, commerciale.


Nella presente pagina sono riportate le Note legali relative all’utilizzo del Sito, le policy relative alla privacy e protezione dei dati degli utenti e ai cookie.


Il presente documento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso. L’Utente è pertanto invitato a prendere regolarmente visione dell’ultima versione aggiornata delle stesse, disponibile e permanentemente accessibile da qualunque pagina del sito.


Copyright
La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei dati pubblicati sul presente tipo comporta accettazione delle presenti note legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati.


Utilizzo del sito e download
Tutti i documenti pubblicati sul presente sito sono conformi e corrispondenti agli atti originali.
In nessun caso il Consolato Generale può essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi; né potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli Utenti per l’accesso al Portale.
I documenti presenti in questo sito per lo scaricamento (download) quali ad esempio la documentazione amministrativa, la documentazione normativa, software ecc., salvo diversa indicazione, sono liberamente e gratuitamente disponibili, in caso contrario viene prodotto un avviso come premessa nell'uso degli stessi. 


Accesso a siti esterni collegati
Gli eventuali collegamenti a siti esterni, indicati nel presente sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. 
L’indicazione dei collegamenti non implica alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.


Privacy
La privacy degli utenti è molto importante. Per questo motivo è stata predisposta un’apposita Informativa sulla Privacy che l’Utente, utilizzando il presente sito, accetta.


Social Media
Attualmente, il Consolato Generale non utilizza i social media per finalità istituzionali; se la policy indicata sarà oggetto di modifica, ne riporteremo gli estremi implementando la presente informativa.
La Missione onoraria diplomatica del Perù in Italia è la rappresentanza diplomatica che, a tutti gli effetti delle leggi internazionali, rappresenta lo stato del Perù in Italia. In queste note ci sono delle informazioni sui recapiti del Consolato onorario peruviano a Napoli. Il Consolato onorario non è la missione diplomatica solo in Italia. Dalla pagina web http://www.conperunapoles.it/ è inoltre possibile cercare l’ambasciata Perù e ogni altro consolato peruviano in Italia.


Il Consolato onorario del Perù a Napoli è una missione bilaterale in Italia e promuove gli interessi dei Peruviani in Italia. Il Consolato onorario svolge anche un ruolo importante nello sviluppo commerciale, negli affari culturali e stabilisce contatti con la stampa locale. Il Consolato onorario peruviano a Napoli è guidato dal Console Onorario Generale del Perù in Italia.


In questa ottica, il Perù fa parte dell'Organizzazione degli Stati americani (OSA, spesso OAS, dal nome in lingua inglese, o OEA, dal nome in lingue francese, portoghese e spagnola), un'organizzazione internazionale di carattere regionale che comprende i 35 stati indipendenti delle Americhe (l'unico territorio americano sulla terraferma a non far parte dell'OSA è la Guyana francese, in quanto dipartimento d'oltremare francese). L'organizzazione è il principale forum politico per il dialogo multilaterale e per la soluzione di problemi politici locali. Lo scopo dell'organizzazione è di mantenere la pace, rinforzare la democrazia e i diritti dell'uomo, e migliorare le condizioni sociali ed economiche dei paesi dell'America.
Attualmente, vi sono 70 tra paesi e organizzazioni estere, che partecipano alle attività dell'Organizzazione degli Stati Americani in qualità di osservatori permanenti. Tra questi vi sono l'Unione europea e lo Stato della Città del Vaticano.


fonte WIKIPEDIA




Ultima modifica: 10/09/2018
Versione informativa: 1.0